|
Originariamente inviata da pedrolandia
|
Ciao...sei nella mia stessa situazione. Pure io da quasi 8 mesi lotto contro le filamentose, ho provato con resine che mi hanno si abbassato i po4 ma son spuntati i cianobatteri (mai avuti prima); poi ho provato con il nitrato di sodio il quale ( le filamentose erano diminuite) mi ha fatto riesplodere le alghe (seguendo tutti i criteri del caso) ora ritornerò a dosare glucosio e fruttosio con i quali mi ero trovato bene: abbassando la plafo a livello dell'acqua portando a 10 ore di luce piena e dosando un pizzico al giorno, le alghe se ne stavano per andare. Premetto che fosfati ora sono a 0,05 no2 assenti no3 appena rilevabili; impianto a 5 stadi. Quindi quando dicono è impossibile che hai nutrimenti a 0 io rispondo si è POSSIBILE non IMPOSSIBILE in quanto i test danno quei risultati la e le algacee si pappano quello che noi non rileviamo, ecco perché secondo me i nutrimenti te li rilevano a 0.
------------------------------------------------------------------------
Avevo pure io il dubbio dello skimmer non adatto, ma l'ho osservato per alcuni giorni e vedo che lui schiuma e schiuma pure bene, quindi non so se continuare ad incolpare lui... bo...
|
È impossibile non ci siano nutrienti,le alghe non si nutrono di sola luce è invece possibile che se hai molte alghe non rilevi inquinanti in quanto utilizzati da queste,certo.se.con le.alghe.dosi nitrato queste vanno a nozze .