Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2015, 12:21   #1
melanzane
Avannotto
 
Registrato: May 2012
Città: Lazzate
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Passo passo per il mio "primo" Acquario

BuonGIORNO ragazzi,
mi chiamo Manuel , mi sono iscritto qualche anno fa sul forum, ma poi inattivo fino ad oggi.
Da piccolo ho avuto 2 acquari, ma poi abbandonati per problemi di spazio e rotture dei miei :D.
Ora dato che ho sotto il naso un acquario regalato da 60l , volevo ricominciare con questa mia passione abbandonata e cercare di migliorare per creare una bella vasca (che a dirla tutta le vecchie non sono mai state così belle XD)

Parliamo della vasca.
60l Lordi che poi sono circa 40l di acqua tolta sabbia, eccecc. Si, può è grande più è facile, ma massimo posso avere questo per problemi di spazio.
Filtro biobox con riscaldatore e illuminazione a led.

In una vasca così piccola ho valutato le caridine, ma proprio non riesco a farmele piacere.
Una coppia di scalari belli si, ma vasca troppo piccola...
Un gruppetto di neon, vasca troppo corta e impazzirebbero.
Classici guppy? visti e rivisti!
Allora mi è venuta in mente una specie "facile" che ho già avuto, non grandi nuotatori e che si adattano ad acque non perfette e dai colori molto belli! Le colise!

Quindi la prima domanda da porvi, per costruirci intorno l'ambiente più adatto è:
In 40 litri netti possono vivere una coppia di colise considerando che poi vorrò un ambiente ben piantumato?
Oppure anche 3 (2 femmine e un maschio) per evitare di stressare troppo la femmina...

Ringrazio in anticipo e attendo risposte ! :D

Ultima modifica di melanzane; 13-03-2015 alle ore 12:38.
melanzane non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11426 seconds with 16 queries