Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2015, 04:21   #6
Vip3r
Avannotto

L'avatar di Vip3r

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora vi dico tutte le info, 90 watt di illuminazione su circa 85 litri netti, due lampade 6500 k 4 mesi, una dennerle special plant con circa 7 mesi, e una da 4000 kelvin 5 mesi.
Fotoperiodo di 9 ore

Per circa 9 ore al giorno è attivo un faretto blu minuscolo da 2 watt che fa da luce lunare , non penso che questo Piccolo aggeggio possa stimolare le alghe.

Fertilizzo solo con fertildrops shg, ma la prossima settimana mi arriva il protocollo seachem base e inizio con quello.

Fondo dennerle depotmix 5 mesi di vita.

Per i cambi d'acqua sono confuso perché nei mesi passati avendo kh e gh alto facevo cambi con solo acqua osmotica, ora sono valori che mi vanno bene quindi per fare il cambio dovrei tagliare con acqua di rubinetto, ma non penso sia buonissima come acqua, il primo allestimento lo feci con metà osmotica e metà rubinetto e ho avuto subito esplosione di diatomee, ho fatto test silicati ad acqua di rubinetto e sembrano 0.

Sono indeciso se trattare l osmotica con i sali ( e magari consigliatemi dei buoni sali per reintegrare l acqua) oppure fare i calcoli e usare la mia acqua di rubinetto tagliata con osmostica, ho proprio paura della acqua del mio rubinetto ahahahah . Solo che tra kit co2 , protocollo seachem e test fosfati e silicati ho già speso un botto!

Per la pulizia meccanica avevo pensato di aspirare ste maledette alghe a barba senza tagliare le foglie, perché se taglio tutto ho un stop vegetativo completo di tutte le piante a crescita veloce, e poi magari facendo così anche gli no3 mi vanno alle stelle, però non so è un idea che mi sono fatto io.

Piccolo appunto, ho notato che stanno venendo delle piccole filamentose anche su un altra pianta , prima le avevo solo sulla althernantera.
Vip3r non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10012 seconds with 13 queries