Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2015, 23:51   #6
ede
Imperator

L'avatar di ede

Città: Torino
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 395 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ede

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luigi64 Visualizza il messaggio
Ciao,
ma come applico l'olio al pesce se nel mio acquario ho una rocciata enorme e lo zebrasoma si nasonde sotto di esse ed è praticamente impossibile da prelevare.
Il mio acquario contiene troppi pesci per la sua reale grandezza, ho il filtro biologico da anni e mi aiuto ad abbassare i nitrati con biopellets, fino che arrivo al punto che i batteri si moltiplicano a dismisura in acquario, tolgono la maggior parte dell'ossigeno, i pesci boccheggiano e lo zebrasoma ne fa le spese con il cavo orale dolorante ed infiammato e impossibilitato ad assumere cibo.
Il mio negoziante ha detto che se inserisco i biopellets (polimeri) solamente in un filtro a letto fluido e non nel filtro biologico non ho più questi problemi.
Ultima cosa, una quantità di magnesio elevata intorno a 1600mg/l disciolto nell'acqua può far infiammare la bocca di un pesce.
L'olio mettilo in vasca.. Il magnesio non crea quei problemi.
Però se hai una popolazione scorretta e lo sai non è meglio togliere i pesci di troppo invece di farli stare male periodicamente?
Comunque un aumento dei batteri toglie l'ossigeno dando difficoltà respiratorie, non infiamma la bocca.

Loren Eiseley

Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
ede non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18389 seconds with 13 queries