Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2015, 22:44   #9
ocbforever
Plancton
 
Registrato: Dec 2014
Città: Agugliano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L' alga che ho in vasca usa la lunghezza di 565 nm, e i miei neon non producono praticamente niente a quella lunghezza d' onda. Le plafoniere ADA led per dolce sarebbero bandite se temperature di 8000 fossero inadeguate. Non è mica una luce attinica. 8000 kelvin rispetto alla 6500 ha un leggero aumento della componente blu a discapito della verde (che le piante non usano). In pratica usare una 8000+4000 rispetto a una 6500 ti da uno spettro più completo pur evitando la banda della alga nera. Dovrei avere un abecedario di alghe fosse come dici tu e invece ho solo lei oltre le classiche marroni da avvio. Le luci non c entrano.

Riguardo ai macroelementi mi sembra una domanda lecita, visto che la fauna ne produce e la flora ne consuma. Eliminare parte delle piante che la prosciugano non dovrebbe riequilibrare la situazione temporaneamente, in attesa di aumentare il numero di pesci (che sto aumentando lentamente in quanto la vasca è nuova) senza troppi magheggi con fertilizzanti macro? (che potrebbero farmi nascere un abecedario di alghe)

Ultima modifica di ocbforever; 12-03-2015 alle ore 22:45. Motivo: errore battitura
ocbforever non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11366 seconds with 14 queries