Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2015, 16:40   #1
claudio_75
Guppy

Cittā: Colleferro
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Etā : 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a claudio_75

Annunci Mercatino: 0
Aiuto l'acquario perde acqua !!!!!!

Ciao a tutti,

ieri sera ho effettuato finalmente il trasloco del mio acquairo marino (300LT) dal vecchio appartamente a quello nuovo.
Purtroppo per una questione di tempo (causa lavoro) e soprattutto dell'aiuto, il trasloco completo č stato eseguito in 3 settimane (lavorando solo la domenica).

Cmq ieri sera ho riassemblato il tutto, ho rinserito i pesci e invetebrati nell'acquario e dopo aver verificato il corretto funzionamento del nuovo impianto di scarico e della nuova sump, ecco li che arriva il dramma.

Dopo 5 ore di lavoro e rimaneva solo pulire il vetro anteriore con il vetril, Il bordo alto anteriore ha inziato a staccarsi e perdere acqua. PANICO TOTALE.

Pertanto l'ho subito svuotato l'acquario, rimesso tutta la parte viva nei contenitori IKEA e l'acqua nelle taniche.

Dopo averlo completamente svuotato ho notato che il silicone si era seccato e anche un po rovinato.

Quindi vi chiedo aiuto su cosa fare:

- Cosa mi consigliate di fare?
- Come lo aggiusto (se conviene).
- Stacco anche tutti i vetri e li riassemblo con il nuovo silicone?
- Oppure lo compro uno nuovo

Aiutatemi per favore che ho la sala "imbrattata" di contenitori IKEA pieni di rocce e invertebrati.

Grazie ancora per la disponibilitā.

PS. La fortuna nell sfortuna.....per fortuna che ancora non ero andato a dormire, altrimenti il danno era peggiore.
claudio_75 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12685 seconds with 15 queries