Discussione: problema hystrix
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2015, 11:49   #20
etty
Guppy

Cittā: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Etā : 65
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a etty

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andreapascucci Visualizza il messaggio
Be io ho acqua di rete 700 in uscita dalla mebrans 050 e in uscita dalle resine 000 quando arriva a 003 cambio
questa e' una ottima informazione, nel w-e controllo come sto messo io .. e com'e' l'acqua dove sto adesso! e intanto cerco le resine per l'impianto
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Per quanto l'acqua possa essere povera e pura va sempre filtrata con impianto ro e il tds in uscita deve essere 0 o prossimo a tale valore.
In realtā lo 003 del tds č 3 in quanto non misura decimali se non specifico dello strumento e la scala é ppm ,quindi 003 sono 3 ppm.
Altro esempio, 0,11 sono 11 e in effetti non ci andrebbe la virgola,nella strumento non c'č.
Il problema di un osmosi a 8 ppm non sono solo no3 e po4 ,ma anche i metalli pesanti,silicati ecc ecc quindi risparmia i test e produci acqua a tds 0 mettendo resine post osmosi ,quando il tds sale al massimo a 3 ppm sostituisci le resine.
scusa, ma non "mi torna" ugualmente, anzi peggio! :)
Prima cosa, perche' vuoi esprimere il valore con numeri decimali?
Seconda cosa, se l'unita' e' parti per milione, allora 7ppm in decimale non dovrebbe essere 0,000007
terza (e ultima), mettendo i risultati in decimale come dici tu, 3 ppm sono piu' di 11 ppm, se li riporti in decimale come 0,3 e 0,11 e questo non mi sembra affatto corretto!
Allora i 700 della rete .. sono 0,7 ?? naaaa! :)
sia chiaro, non e' polemica, ma cosi' se non capisco imparo, se hai scritto male ok, sbagliare e' lecito!

Ultima modifica di etty; 12-03-2015 alle ore 11:58. Motivo: Unione post automatica
etty non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11593 seconds with 13 queries