Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2015, 08:58   #1
PinoBurz
Ciclide
 
L'avatar di PinoBurz
 
Registrato: Jul 2012
Città: Termini Imerese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 1.651
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riallestimento di un 90 litri.. Consigli?

Buongiorno a tutti!
Torno a scrivere e a chiedere consigli.
Dovrei riallestire il mio acquario da 90 litri e sono indeciso. Finora ho avuto un acquario dedicato al Sud Est Asiatico, inizialmente con un banco di Trigonostigma heteromorpha e un trio di Betta Splendens e successivamente con un trio di Trichogaster lalius, oltre che a delle Ampullarie.
Questo richiedeva un pH di 7 e una durezza abbastanza bassa, quindi con cambi settimanali fatti con parte di acqua osmotica.
Non vi sto a spiegare l'apocalisse totale seguita alla rottura dell'impianto d'osmosi del negozio durata oltre un anno, riparato da poco. Ora, se un domani si rompesse nuovamente sicuramente non voglio che il mio acquario si riduca come è ridotto ora, quindi per questo giro vorrei abbandonare i cambi fatti con osmosi e vorrei provare a buttarmi su qualcosa che richieda un pH basico e durezze alte.
Ho visto che un Tanganica potrebbe andare bene con l'acqua della mia rete, che ha un pH di 8-8.5, gH 16 e kH 12.
Consigli su specie di fauna e flora? Come andrebbe allestita la vasca?
La vasca è di 100x30x30, quindi ha un lato lungo abbastanza buono.
Oppure a parte il Tanganica, quali specie consigliate? Niente Poecilidi e niente specie rare, ché qui non si trovano!
Grazie per l'attenzione![emoji16]
__________________
"Così tra questa immensità s’annega il pensier mio: e il naufragar m’è dolce in questo mare."
PinoBurz non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13614 seconds with 15 queries