Tutti i pesci morti per ictio
Salve a tutti sono un neofita,vi chiedo consiglio su come riuscire a far guarire il mio acquario. Dopo circa 15 gg dal primo avvio ho inserito un corydoras albino senza sapere i valori dell'acqua, dopo altri 5 inserisco un ancistrus e un altro cory, dopo qualche gg noto dei puntini bianchi sul primo cory che ho messo in vasca....vado dal negoziante e mi da blu metilene da usare un giorno si e uno no per tre gg. Il cory albino sin dal primo trattamento sembra guarire immediatamente non presentava più puntini...finisco la cura faccio un cambio del 20% e inserisco l'attivatore batterico il biocond e il carbone attivo...noto che lo stesso cory comincia a grattarsi tra le piante (finte)...dopo qualche gg di nuovo i puntini bianchi fino a quanto è morto ...la stessa sorte per l'altro cory e l'ancistrus......adesso cosa faccio ?? ho paura ad inserire di nuovo pesci che trattamento posso fare per essere sicuro al 100% che nn accada più...ps la temperatura dal momento della cura a oggi è di 29 gradi fissi il termostato è messo al max l'acquario è di 120 lt lordi 100 netti...purtroppo non conosco i valori dell'acqua...vi prego aiutatemiii
|