Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2015, 18:40   #1
dani81
Batterio
 
Registrato: Mar 2015
Città: genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Unhappy nuovo acquario ramirezi malati o devono ambientarsi

Ciao a tutti, sono nuova sia del forum che come acquarofila
Vi spiego il mio problema: il 21 febbraio ho comprato e installato un acquario fortesan 60x30x37 che credo siano 60 litri; il 7 marzo ho inserito 2 corydoras paleatus e 2 ramirezi (1maschio e 1 femmina). Acqua del rubinetto trattata con sera bio nitrivec. I nitriti me li ha analizzati il negoziante e mi ha detto che vanno bene però non so il valore, il ph mi ha detto di portarlo a 7 e sabato 7 lo era. Le piante le ho finte. Il filtro è interno tre scomparti: temperatura 25 gradi; cannolicchi spugna e Iana.
I Corydoras girano allegramente ma i ramirezi stanno sempre nascosti e sul fondo..il maschio non l'ho mai visto nuotare salendo a metà vasca, la femmina se metto la mano sale un po' incontro però il mangiare non lo prende dalla mano. Da mangiare fino a lunedì sera gli ho dato il granulare small che mi ha dato il negoziante ma ho visto che rimaneva in superficie e allora da ieri mattina ho messo a fondo vasca anche pleco wafer sminuzzati ma non sono sicura che mangino...
Ho notato alzandomi stanotte e facendo piano stamattina a luci spente che era in mezzo alla vasca sempre sul fondo ma non nascosto..può essere che ancora devono ambientarsi oppure sta male???
Anche se quando li ho presi il negoziante mi aveva detto di non fare nulla per un mese poi mi spiegava, ieri ho comprato ed analizzato NO3 test della sera e mi è venuto 35mg ed il ph era salito a 7,5/8 li ho messo le gocce amtra estratto corteccia quercia macinata e stasera rianalizzo per vedere se sceso...
Mi potete dare qualche consiglio? Ho letto molto su internet ma ho una grande confusione!!
Allego foto
Feci non so come sono....









dani81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12261 seconds with 16 queries