Discussione: il mio nanoreef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2015, 09:39   #5
Skyeyes79
Guppy

Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nelle foto vedo un ocellaris e un chromis e anche un pesce giallo che non capisco se sia un gobide..in 30 lt lordi solo l'ocellaris (sarebbe anche troppo ) necessita di skimmer..

In più non hai scritto se controlli quotidianamente il livello dell'acqua.. In 30 lt ti sballa la salinità con poco..io avevo un 30 lt fino a poco fa e mi andava giù 1 cm al giorno alzando la salinità e quindi dovevo assolutamente quotidianamente fare un rabbocco di osmotica da quasi 1 litro.

Scusa mi dici con 3 pesci che valori hai di no2 e no3?

Non capisco poi la vasca se è un berlinese o un dsb...dalle foto non vedo il fondo e non capisco quante rocce hai per filtrare......se ci dai qualche informazione in più ci è utile per consigliarti cosa aggiungere di tecnica e cosa togliere assolutamente di fauna per renderlo più stabile.

Qualora decidessi di rinunciare alla fauna (tutta) potresti mettere un lysmata e non sarebbe necessario lo skimmer.

Purtroppo dobbiamo ragionare al contrario perché non capiamo bene come sei arrivato a inserire quello che hai menzionato.

Per quanto riguarda la fauna l'unico che potresti tenere eventualmente è il gobide perché i chromis e l'ocellaris non stanno bene soli sarebbe meglio almeno in coppia... mi raccomando non vuol dire che adesso ne aggiungi degli altri e fai il gioco delle coppie.

Se decidessi di lasciare cosi la tecnica e non hai il fondo del dsb e nemmeno le rocce del berlinese avresti una vasca che lavora solo col filtro della vasca che peraltro mi sembra pure piccolo e in quel caso solo i molli e ZERO pesci ammesso che si ci sia una illuminazione da almeno 20w/25w

Posta i valori di no2 no3 e po4 e poi metti una foto da più lontano della vasca che capisco fondo e rocce vediamo come consigliarti... forse se vuoi tenere un (e dico 1)pesciolino facciamo a tempo a farlo diventare un berlinese e prendi uno skimmerino da nano tipo quelli della wave da 50/60€ e una pompetta di movimento da almeno 400l/h

Ultima modifica di Skyeyes79; 10-03-2015 alle ore 11:51.
Skyeyes79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11764 seconds with 13 queries