Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2015, 09:34   #9
memi
Avannotto

L'avatar di memi

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e 1 laghetto
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno! Benvenuta anche da parte mia in questo meraviglioso mondo sommerso!.. ti capisco perfettamente, due anni fa mi sono ritrovata nella tua stessa condizione, anzi peggio, 2 rossi in un acquario di 12 litri! Era la prima volta che dei pesciolini entravano in casa. Dopo aver studiato per bene su internet, ho potuto ricreare il loro habitat naturale, un laghetto in giardino pieno di piante, è uno spettacolo per gli occhi e per loro che hanno finalmente una casa come si deve. Capisco che non tutti abbiamo la fortuna di avere un giardino.. Se vuoi tenere i due rossi le soluzioni sono due, o prendi un acquario da 100 litri, oppure se hai un balcone o un terrazzino, prendi una vasca o un contenitore che costano veramente poco e sono belli grandi, tante piante vere, e un filtro, cosi il 20 litri lo puoi usare per delle caridine. Io ho venduto il 12 litri e ho comprato un 40 litri, per caridine e microrasbora. Altrimenti potresti trovare una casa ai due rossi, o al negoziante o ad un privato con laghetto. Purtroppo in questo errore ci cadono la maggior parte delle persone, nessuno sa che i carassi arrivano a 25/30cm e vivono 20 anni. Tutti mi rispondono: "intanto rimangono piccoli se li tengo in vaschetta" e a questa frase vien voglia si sbattersi la testa nello spigolo del muro! Scusa il poema.. spero che troverai una soluzione presto. Buona fortuna!
memi non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Garibaldi Ringrazia per questo post
Mi piace Garibaldi Piace questo post

Page generated in 0,08457 seconds with 14 queries