|
Originariamente inviata da plays
|
20 litri non bastano nemmeno per mezzo pesce...
leggi con attenzione qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=466953
L'acquasafe va bene usarlo rapportato ai litri di acqua sostituiti. Bacterium E va usato solo all'avvio del filtro o magari data la situazione quando cambi l'ovatta al dosaggio più basso possibile, ma di norma non andrebbe usato proprio durante la gestione normale.
Per riduure le alghe riduci innanzitutto la luce, l'ideale sarebbe eliminare completamente la luce naturale
|
E lo so .... Purtroppo me l'hanno regalato a Natale senza che io l'avessi chiesto e non posso permettermi una vasca da 200 litri in quanto non ho lo spazio, o fare la male educata respingendo il dono o buttare il tutto. Per questo ho aspettato a iscrivermi su sto forum perché sapevo che avrei trovato subito il giudizio anzichè il consiglio. Ho già letto e so di cosa hanno bisogno i pesci rossi.... Infatti ancora nn sono morti. Comunque detto questo leggo le istruzioni e quindi il dosaggio di aquasafe corrisponde ai litri d'acqua cambiati. Perché Bacterium E fa male ? I pesci stanno benissimo e lo sporco non è eccessivo in quanto lo pulisco spesso. Sono solo un pò pignola e anche una macchiolina non mi piace. Comunque non hai risposto alla mia domanda sui cannolicchi. Ora se volete aiutare la gente senza fare i sapientoni o giudicare ben accetto i consigli che devono essere costruttivi e utili altrimenti evito ogni discussione e mi arrangio come ho fatto in questi due mesi. Dal 25 Dicembre per l'esattezza. Saluti.