Discussione: Entacmaea Quadricolor
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2015, 19:35   #1
Mr.Goodkat
Plancton
 
Registrato: Mar 2009
Città: Nocera Inferiore
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 34
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Entacmaea Quadricolor

Ciao a tutti,
Ho cercato a lungo, dentro e fuori questo forum (che tra parentesi adoro), un articolo che spiegasse un pò più in dettagli, quali sono le linee guida per il corretto mantenimento di una Entacmaea Quadricolor, ma non sono riuscito a trovare nulla di completo.
Mi piacerebbe raccogliere qui, con il vostro aiuto, tutte le info necessarie a chi come me vuole avventurarsi in questa impresa.

Partirei subito con alcune domande che ho in mente:

Prima domanda: è ufficiale che si tratta, se non della più facile in assoluto, almeno di una delle più facili anemoni da mantenere in un acquario marino ?? (Ovviamente per una persona mediamente competente di acquario marino)
Ho letto che almeno rispetto ad una Stichodactyla, è così.

Seconda domanda : Per quanto riguarda l'illuminazione, sono riuscito a leggere che gradisce una illuminazione definita "forte" ....ma in cosa si può tradurre questo? : orientativamente il Quanti watt/litro ? Che tipo di luce ? (Solo bianca o anche attinica blu?)

Seconda domanda : movimento dell'acqua: che potenza dovrebbero avere le pompe per garantirle il movimento ideale, che viene definito per quest'anemone come "medio"..di cosa stiamo parlando ?

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Mr.Goodkat non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13144 seconds with 16 queries