Discussione: Allestimento acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2015, 18:03   #6
daniele.cogo
Discus

L'avatar di daniele.cogo

Città: Stezzano (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Metterei guppy (parti pure con 1 maschio e due femmine poi ci pensano loro a riempirti l'acquario) e un gruppetto di Corydoras aeneus.

I pangio kuhlii li eviterei perché vogliono acque acide, mentre gli ancistrus rischiano di distruggerti tutte le piante e di farti le buche nel fondo.

Per il fondo ti serve della sabbia fine per i corydoras. Potresti mettere uno strato di 2 centimetri di fondo fertilizzato Dennerle Deponit Mix 9 in 1 che è ottimo e sopra della sabbia fine tipo questa:
http://www.aquariumline.com/catalog/...mm-p-5634.html

Metti dei legni se vuoi, quelli prendili in negozio, lasciali a bagno in una tinozza per una settimana e poi fissale bene al fondo mettendoci vicino delle rocce non calcaree.

Come fertilizzazione, vediamo in base alle piante che scegli, scegliele dal link che ti ho dato, più ne metti meglio è.

Ricordati che l'acquario deve essere avviato e poi lasciato stare per un mese prima di mettere i pesci in modo che si crei un ecosistema e le sostanze nocive prodotte dai pesci vengano trasformate in sostanze innocue dal filtro.

Diffida da chi ti dice cose diverse, chiedi sempre qui e vedrai che otterrai un bell'acquario che ti darà molte soddisfazioni.
daniele.cogo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11275 seconds with 13 queries