Discussione: Botia malati
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2015, 11:39   #3
asrefer
Protozoo

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, grazie per la risposta, purtroppo devo cercare i miei test (e dubito che siano ancora in data scadenza visti i mesi passati) o acquistarne di nuovi...oggi nel pomeriggio vedo se riesco a fare una scappata. Per ora posso solo dirti che i nitrati sono a zero. Per quanto riguarda il sottofondo, è proprio un sottofondo fertile con sopra ghiaietto...non so che cavolo di idea malsana mi è venuta di smuoverlo, ero presa dalla foga di debellare alghe e lumache che avevano infestato tutto in modo spaventoso. Ora, se riesco, posto la foto del mio botia più anziano, l'altro è super nascosto dentro un arredo e non ne vuole sapere di uscire.
Tirando le somme, che siano inquinanti o schifezze da arredo ora che faccio? cambio ancora acqua, ma devo inserire qualcosa che assorba gli inquinanti? carbone? biocondizionatore per abbassamento metalli pesanti? prendo in considerazione la possibilità che ci siano dei batteri e somministro qualche cura? boh, non so davvero che fare...

Attendo suggerimenti...anche su eventuali test particolari da effettuare, visto che devo rinnovare il mio "parco" test (oltre a ph e durezza)
Grazie
asrefer non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08453 seconds with 13 queries