Io vorrei dei pesci molto resistenti ma nel contempo molto colorati/belli, tipo: guppy, platy, cardinale, betta splendente, black molly e pure qualche caridina mi piace.
Di questi che ho elencato, quali sono i più resistenti e adatti per un neofita e sopratutto compatibili fra loro? Se ne conosci qualcun'altro secondo te più adatto dimmi pure che da neofita venirne a sapere di più non può che farmi piacere.
P.S durante appunto questo periodo dove faccio maturare il filtro, avendo il termostato a 27 gradi, ed evaporando l'acqua di conseguenza, la rabbocco? Quando andrò ad inserire i pesci, ogni quanto dovrò cambiare l'acqua parzialmente e ogni quanto in modo totale? Il fondo lo si deve sifonare spesso?
|
Originariamente inviata da Pota123
|
Io direi di no, visto che gli scalari diventano abbastanza grandi e, hanno la tendenza di riprodursi anche molto. Mia mamma c'è ne aveva 2 nel suo 37 litri ma, io ti consiglierei di non farlo.
Prova a vedere se ti piacciono le boraras o, le microrasbore margarittatus/ erytomicron (Di questi pesci ne potresti anche avere una decina)
Se non ti piacciono dimmi pure, che conosco altri pesci adatti a quel litraggio ma, molto più difficili da mantenere da un neofita.
Non ti piacciono le caridine (Red cherry, Crystal red, Tiger...)?
|