Discussione: malawi?!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-2015, 17:22   #4
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da iastrice2050 Visualizza il messaggio
Grazie del consiglio, mi leggerò subito questo topic. Anche se la scelta dei trii la vedo difficile sono un eterno indeciso. Te hai qualche consiglio su abbinamenti affidabili e belli? Inoltre dovrei inserirli tutti contemporaneamente per la divisione dei territori come diceva il negoziante? Spero che almeno in questo caso ci abbia preso... Comunque per la cronaca il negoziante era convinto della possibilità di allevarvi un astronotus e mi ha pure detto che volendo di si può allevare una coppia di red parrot. Anche questa possibilità è da bocciare?
Di niente.....inizio col dirti che bisogna sempre prima scegliere la popolazione e poi allestire di conseguenza,detto cio,puoi guardare tra le aulonocara a parte le jacobfreibergi,i labidochromis a parte l'hongi,diversi lethrinops,qualche copadichromis,gli iodotropheus,le cynotilapia a parte la hara,gli pseudotropheus"elogantus",i melanochromis tipo johanni o maingano,Otopharynx lithobates,etc.....ti consiglio di scegliere una specie di partenza che ti piace più delle altre,per poi costruirci il resto della popolazione attorno,puoi guardarle qui: http://www.malawi-dream.info/ ovviamente combinandole per layout,carattere e alimentazione....sinceramente un solo astronotus in 120cm per le dimensioni che raggiunge non ci sta e non ha nemmeno senso...per la coppia di red parrot ci sta anche,ma personalmente sconsiglio l'acquisto di ibridi,perchè la natura ci offre una tale varietà di specie che non ce ne proprio bisogno e non se ne incentiva la vendita.....se cade la domanda,decade anche l'offerta e la riproduzione,ma questo è solo il mio pensiero....
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13858 seconds with 14 queries