Oggi giornata di grandi acquisti! Sono andata dal mio negoziante preferito e non sono riuscita a tenermi. Risultato : una roccetta con altri zohantus, blu e arancio, una calaustrea, una piccola talea di acropora gialla, subito posizionata nel punto più luminoso dell'acquario, e due pesci. E qui sono pronta ad essere sgridata ma non ho saputo resistere, e ho preso un piccolo, almeno per ora, zebrasoma flavescens. Spero si ambienti bene, al momento spilucca le rocce e si nasconde quando ci vede ma è bello vivace, e soprattutto è in assoluto il mio pesce preferito, ovviamente se non consideriamo quelli che non posso nemmeno sognare con la mia vasca. So che anche per lui siamo un pò al limite, ma speriamo bene.
L'altro pesce che ho preso è un gobide, mi ha detto il nome ma non riesco a ricordarlo. È molto lungo e sottile, sembra una piccola biscia ,bianco con macchioline verdi e sta completamente insabbiato spuntando fuori in verticale con la testa e una piccola parte del corpo. Mi aiutate a ricordare il nome?
Ok, i miei acquisti al momento sono finiti. [emoji4]
|