|
Originariamente inviata da Puntina
|
Nei tropicali consiglio sempre di cambiare il 20%. I betta amano le le acque scure, con poca luce e molto piantumate, in questo modo se in vasca ci dovesse essere troppa corrente troverebbe riparo tra le piante...
|
guarda ora ho impostato la pompa al minimo.tu la direzioni verso il vetro?e poi la abbassi verso il fondo o la tieni in superficie per smuoverla un pò?
Colgo l'occasione di chiederti anche del ph...Oggi ho fatto i test e si aggira intorno al 7,5 (il colore del test era leggermente più spento)...La scorsa settimana ho inserito la torba nel filtro (mi hanno detto di cambiarla poi ogni 3 settimane perchè si consuma) e la dose era di circa 0,7 g a litro...siccome non ho avuto risultato,oggi sono salito ad 1 grammo a litro...ci sto andando piano per non fare casini dato che ne ho letto molti e io non sono ancora pratico.Bisogna tener conto anche del fatto che quando faccio i cambi,la mia acqua di rubinetto ha ph 7,5.Tu che dose usi?oppure hai un altro metodo per acidificare l'acqua?