Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2015, 10:27   #4
Carmine85
Scienziato Pazzo

L'avatar di Carmine85

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=cinska;1062601525]
Originariamente inviata da Carmine85 Visualizza il messaggio
Ciao cinska
Purtroppo ti debbo dire che hai commesso due errori:
1) somministrare medicinali in acquario da poco avviato
2) popolare da subito la vasca

Scusa carmine.. ma hai almeno letto la mia esperienza?
I pesci li avevo già, non li ho comprati apposta per questa speciale vasca... Il mio vecchio acquario si è rotto e ho rimediato il più presto possibile prendendone un altro... Penso che un pò di batteri si siano conservati dal vecchio acquario in quanto ho almeno rimesso le piante e tutto il fondo del vecchio acquario... Ovviamente per lo stress e la chimica si sono ammalati, ma ho messo subito il medicinale... Stamattina sembrano star meglio, spero che si salvino...
Sisi ho letto,
Sarebbe stato meglio prendere un contenitore di plastica come di quelli che vendono nei negozi di briko, un aeratore e riscaldatore , cambiare acqua tutti i giorni nel frattempo che l'altra vasca sarebbe maturata;
Hai fatto bene ad utilizzare materiale filtrante e acqua della vasca vecchia, ma come hai detto tu, essendo il filtro più capiente i batteri non si sono abituati ancora e devono avere il tempo di moltiplicarsi, moltiplicandosi possono alzare nitriti e ammoniaca e a quel punto la cura non varrebbe a nulla....
Inoltre il medicinale decima tutta la flora batterica, soprattutto se appena insidiata nel filtro nuovo....e questo è un problema che va risolto....

Vorrei vedere questi pesci per accertarci che sia saprolegnia e non altro...
Riusciresti a misurare i valori della vasca?

Ultima modifica di Carmine85; 06-03-2015 alle ore 10:44.
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10591 seconds with 13 queries