Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2015, 23:11   #1
cinska
Protozoo

L'avatar di cinska

Città: Macomer e Alghero
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Unhappy Scalari con saprolegnosi

Ciao a tutti...
Avevo un acquario di circa 50 litri ma funzionante con dentro 4 scalari piccolissimi che mi ha regalato il mio fidanzato...avevo cmq intenzione di cambiarlo a breve, ma mi ha sorpreso lui: Avant'ieri sera infatti l'acquario (anche questo regalato, era in funzione da 2 anni, prima conteneva solo un betta) si è spaccato di punto in bianco ed è come esploso, l'acqua usciva a fiotti e abbiamo salvato x miracolo i piccoletti, mettendoli in un terrario di tartarughe.. la sera stessa siamo andati a prendere un altro acquario da 100 litri (avevo in mente di cambiarlo) ma comunque ci ho messo fino a stamattina per allestire il tutto, trovare un tavolo dove sistemarlo etc...
Fatto sta che l'acquario nuovo, che è comunque bellissimo e super funzionante, ha 2 problemini...
1. il filtro nuovo, che ho caricato con lo stesso materiale del filtro vecchio che era molto più piccolo.. il filtro è molto più potente e ho la sensazione che i pesci siano stanchi di nuotare contro la corrente...
2. probabilmente x l'assenza di batteri, i pesci si sono beccati la saprolegnosi nel trasferimento... ho iniziato immediatamente una cura a base di blu di metilene e qualche cucchiaio di sale... vi prego aiutatemi, è la mia prima esperienza con gli scalari! In precedenza ho allevato solo betta e guppy!!!
Cosa devo fare?
Consigli??
cinska non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12094 seconds with 15 queries