Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2015, 19:46   #85
SirNino
Ciclide
 
L'avatar di SirNino
 
Registrato: Oct 2010
Città: Carpi (MO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 1.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 45 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a SirNino Invia un messaggio tramite Skype a SirNino

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AquaStation.eu Visualizza il messaggio
Mentre SirNino non mi è chiaro il discorso dell'UPS, comunque ha una sua perdita di efficienza (i migliori hanno 10-12% di perdita, ovvero per erogare 100W ne servono 110 in ingresso). E comunque a conti fatti, con incentivi e quant'altro, non è più conveniente vendere l'energia piuttosto di accumularla? Mi sono perso qualche passaggio?
Considera che di sera terrei solo pompe ski e riscaldatore accesi quindi il consumo sarebbe ridotto veramente al minimo.
Purtroppo il discorso degli incentivi non è più come una volta:
Oggi non ti pagano più i Kw che immetti in rete quando produci ma ti stornano il valore di quelli consumati sulla base delle bollette...([emoji15] sembra una supercazzula ma provo a spiegarmi meglio).

Oggi bella giornata, produco 20kwh. Facciamo che ne uso 10 per casa mia, i restanti 10 vengono immessi in rete.
Questi 10 immessi vengono trasformati da GSE in € sulla base del valore odierno del kw (valore molto inferiore ai vecchi incentivi - tipo i vecchi contratti conto energia). Gli € che accumulo (immettendo in rete energia) vengono stornati sulla base dei consumi enel (la corrente che si usa di notte o quando non si produce) 2 volte anno + i costi del GSE...cioè: se io accumulo 100€ di storno e per quel periodo mi arrivano 100€ di bollette io pago 30€ a gse e i restanti 70 mi vengono accreditati...

ERGO: meglio l'autoconsumo...li accumulo di giorno e li uso di notte.
__________________
Chi non ride mai non è una persona seria - (Chopin)
...La sobrietà và presa con moderazione... - (Jax - Brillo ma da lucido)

La mia vasca - RITORNO AL DOLCE
SirNino non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15281 seconds with 14 queries