Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2015, 15:53   #11
federico99
Pesce rosso

L'avatar di federico99

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Allestire acquario x Scalari

Ciao, io il fondo fertile non l'avrei messo perchè per gli scalari non servono piante particolarmente esigenti. Al massimo integri con pastiglie. La cosa migliore sarebbe tenere il fondo basso per avere una colonna d'acqua il più alta possibile...gli scalari gradirebbero!
Inoltre non ho capito se hai solo ordinato o hai già comprato il fondo...se è solo ordinato ti consiglio di prendere qualcosa di più naturale del rosa. In molti consigliano sabbia sugar size marroncina....molto naturale. Io come fondo ho il manado...più o meno dello stesso colore. Ha i sui pro e i suoi contro però perchè la crescita radicale delle piante è estremamente veloce ma come fondo è molto leggero...inoltre altera per il primo mesetto (fai anche due) le durezze dell'acqua...quindi non proprio consigliabile ad un neofita!
Come sfondo se non vuoi spendere ti basta un cartoncino nero appoggiato contro il vetro posteriore. Sennò prendi qualcosa di scuro, che non rifletta la luce.
Munisciti anche di qualche bel radicione che crei barriere visive....così, nel caso in cui volessi tenere tutti gli esemplari avresti più speranze di riuscita. Se ti può essere d'aiuto leggi la mia discussione sempre in questa sezione...purtroppo non so linkartela. Spero di esserti stato utile

Dimenticavo...se vuoi mettere dei pesci da fondo van benissimo dei cory...ma assicurati di prendere un fondo arrotondato e molto fine 0,5/1mm
Inviato da iPad con Tapatalk

Page generated in 0,08672 seconds with 13 queries