Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2015, 00:52   #8
oalexandero
Protozoo
 
Registrato: Dec 2014
Cittā: Vigonovo
Acquariofilo: Dolce
Etā : 29
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho avuto lo stesso problema con dei guppy, si tratta di hycto, e' un parassita che i pesci hanno gia' quando li compri e in caso di stress o valori sballati (anche se fai un cambio senza scaldare l'acqua) si presenta il sintomo.
Come prima cosa alza le temperatura gradualmente a 30 gradi (certi fanno pure 31 ma boh io ho fatto 30 quella volta) se hai un areatore mettilo in funzione senno' cerca di tenere la vasca aperta(se e' chiusa) procurati del Faunamor, costa sui 12 euro, io tratterei tutto l'acquario cosi' da disinfettarlo dalle larve che ti staranno infestando il fondo (cercati il ciclo dell'hycto) segui le istruzioni sul libretto illustrativo che trovi all'interno e dovresti riuscire a risolvere.
Il fanamor e' di facile reperibilita' io l'ho trovato in un negozietto sfigato, quindi penso che i negozi di animali lo abbiano per forza.

questo e' il faunamor


mi raccomando non prendere il dessamore che serve per i batteri e non centra nulla! Tu devi combattere un protozoo
------------------------------------------------------------------------
eh si per piacere dicci i valori dell'acquario

Ultima modifica di oalexandero; 04-03-2015 alle ore 00:53. Motivo: Unione post automatica
oalexandero non č in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Rentz Piace questo post
 
Page generated in 0,12883 seconds with 15 queries