Sono 2 oranda e 3 comete, uno molto piccolo.
Deve essere un qualche parassita o verme, è vero in genere anche in alcuni tipi di infezioni possono tenere le pinne chiuse, ma lo sfregamento è tipico dei parassiti della pelle, poi le pinne è da qualche giorno che le tengono chiuse, in precedenza sì grattavano solo anche perché, seppur con cose naturali sono intervenuta subito. I valori sono sempre stati ok, ph, no2, nitrati normalmente massimo 10, solo questa settimana per la prima volta sono arrivati a 15 perché visto la voracità dei miei rossi ho abbondato con cibo per paura che i garra non mangiassero a sufficienza.
Ora alle 21.30 farò il cambio dell' 80%, acqua di rete tagliata con RO. Secondo te dovrei mettere anche in carbone attivo, nel senso che il carbone attivo è in grado di assorbire il 20% di acqua contenente formalina? so che assorbe i farmaci, ma non so come classificare la formalina...
Lui ora sta ancora sul fondo, penso però che non dipenda dalla formalina altrimenti starebbero sul fondo anche gli altri, vorrei mettere subito dopo il cambio vitamine e easy life voogle per rinforzarli un po, ma se metto in carbone verrebbe tutto assorbito... Sono indecisa su come procedere. Non so neanche se 12 ore di formalina sono sufficienti
|