Lo so, l'ho comprata a metà dicembre sotto consiglio di un utente del gruppo fb, che frequento molto.
Proprio per la sua tossicità ho fatto dei cicli prima con l'easy life voogle, che è un prodotto naturale che rinforza le difese immunitarie. Visto che non ci sono stati miglioramenti, ho provato il microbe lift herbtana, che è sempre un prodotto naturale che contiene erbe repellenti per alcuni parassiti. I pesci sono migliorati, ma qualcosina c'era sempre e pian piano cominciavano a ripeggiorare.
Ho provato a mettere del sale non iodato in vasca e anche qui un iniziale miglioramento ma poi di nuovo un lieve peggioramento. Ho ricominciato di nuovo dei cicli con easy life voogle, e di nuovo un miglioramento e poi un improvviso peggioramento.
Purtroppo la maggior parte dei farmaci sono stati tolto dal commercio e le alternative sono poche.
Il grosso sbaglio l'ho fatto io comprando quella maledetta pianta dove c'erano pesci malati, non me lo perdonerò mai, prima di allora i pesci stavano benissimo scoppiavano di salute.
Il piccolino prima era venuto su a nuotare ora si è ripoggiato sul fondo.
Questa sera alle 21.30 cambierò l'80% d'acqua, così ho letto in rete, anche se il negoziante mi ha detto di lasciare il prodotto in vasca per una settimana, ma ha anche detto di aver fatto questo trattamento alcuni anni fa e di non ricordarsi bene n'è le dosi ne i tempi.
Per ora alcuni tengono ancora le pinne chiuse e a tratti nuotano agitati e si strusciano, non so se è da attribuire alla formalina che è irritante o ai parassiti, visto che sono i pesci più colpiti.
Il trattamento posso farlo solo oggi che sono in ferie, domani lavoro tutto il giorno e non mi azzarderei mai a mettere un prodotto del genere senza poter controllare la situazione.
Ora sono accanto a loro, ci tengo molto, sono i miei adorati piccolini
Spero di poter dare buone notizie
|