Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2015, 17:34   #1
XxThEtWoOnExX
Protozoo
 
Registrato: Nov 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riallestimento Cubetto 20L con fluorite!!

Salve a tutti volevo qualche consiglio da gente più esperta di me in merito al riallestimento che voglio fare. Ho un Dennerle 20L con filtro a spugna e lampada 11 watt. sicuramente ho sbagliato qualcosa nell'avviamento (circa 6 mesi fa) e purtroppo non riesco a far durare molto le piante....le uniche che crescono abbastanza bene sono le Rotala spec. Verde e le Cryptocoryne spec legroi, persino la Egreria densa mi sembra che sia sofferente....per non parlare del bel tappeto di pogostemon helferi che avevo e che purtroppo ho dovuto togliere in parte causa foglie gialle e brutte e crescita stentata. All'interno ho un betta splendens e 2 neritine. i valori sono questi:

No3 10
No2 0
Gh 8d°
KH 8d°
pH 7/7.5

Cambio circa 5 litri settimanali con 2/5 acqua osmosi e 3/5 acqua rubinetto + biocondizionatore

Vi posto un immagine del cubetto



Mi consigliate un riallestimento con la fluorite? dite che riesco a gestirla anche se sono un neofita? perchè ho letto che è veramente il top per le piante.

Per il nuovo allestimento mi consigliate di utilizzare solo acqua osmosi aggiunta di sali Osmosi Remineral +?

Volevo creare un layout con un unica pianta in centro che sia bella vistosa....mi consigliate una pianta da inserire che ovviamente ci stia nei 20L?

Grazie a tutti per l'attenzione e le risposte
XxThEtWoOnExX non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14605 seconds with 15 queries