Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2015, 14:36   #4
gawaine
Plancton

Città: merate
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per quanto riguarda i valori, non li ho indicati tutti (ma solo KH e PH) perché sono tutti nella norma solitamente. In aggiunta a quei due misuro ogni decina di giorni circa anche NO2, NO3, PO. Appena torno a casa stasera li faccio e vi pasto i valori aggiornati, se serve.

I sali che uso sono dell'Aquaristica (i "Nativa 2" mi pare). Nella confenzione vi è il contenitore dei sali con dosatore e delle bustine identiche a quelle che si usano per il tè. Le istruzioni indicano di usare 2 dosatori ogni 10lt che si vanno a cambiare (quindi io uso 1 dosatore e qualche briciolina in più) e di mettere la bustina nell'acquario o tra le spugne del filtro quando si cambia l'acqua. Quindi attendere che i sali vengano assorbiti lentamente. Sempre le istruzioni consigliano l'uso di CO2 in acquario per velocizzare l'assorbimento dei sali.

A questo punto, partendo dal presupposto che io stia inserendo i sali nel modo errato danneggiando i pesci, e che le istruzioni sono errate, qual è il modo corretto di procedere per l'inserimento dei sali ?
gawaine non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11279 seconds with 13 queries