Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2015, 14:25   #5
gio205
Protozoo

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
Ciao la vasca é decisamente sovraffollata e questo é il motivo principale. In quella vasca tieni solo i 4 oranda senza aggiungere altri pesci, gli altri, che sono carassi comuni, liberali in un laghetto prima che si ammalino. Quello malato isolalo in una vaschetta/bacinella ed facci sciogliere un cucchiaino di sale non iodato ogni 10 litri. Le piante finte non aiutano per niente, rilasciano sostanze tossiche, non fanno nulla per l'equilibrio della vasca ed é facile feriscano i pesci. Sostituiscile con piante vere a crescita rapida e porta i cambi a scadenza settimanale cambiando il 30%dell'acqua totale...in questo modo terrai i nitrati sotto controllo (ora li avrai sicuramente alle stelle). Le spugne vanno sciacquate nell'acqua della vasca che vai a cambiare non sotto l'acqua del rubinetto perché il cloro uccide la flora batterica. Ma quindi prima d'ora non usavi un biocondozionatore nell'acqua? Dove hai effettuato la cura con il dessamor? Le batteriosi sono un problema batterico e sommato allo stress sono mortali perciò tutti i pesci della vasca sono a rischio ma il problema é all'interno perciò levando il pesce non lo risolvi. Trova un laghetto in cui mettere shubunkin e rossi comuni, cura quello malato, poi liberali nel laghetto con gli altri e segui i consigli che ti ho dato. Vedrai che poi non avrai più problemi!

Ciao, sei stata abbastanza esaustiva nei consigli
rispondo alle tue domande:
- ho sempre usato il biocondizionatore
- la cura con Dessamor l'ho effettuata dentro l'acquario, sotto consiglio del negoziante che mi ha detto che è utile come cura preventiva per gli altri.

Oggi misuro tutti i livelli dell'acqua e li posto, e tra oggi e domani cerco di liberare i rossi comuni e lo shubunkin.
Per la cura del malato, per quanto tempo lo devo lasciare a bagno nel sale?

Grazie
gio205 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09080 seconds with 13 queries