se mi posso introdurre...!!??
allora.....
le rocce sembrano proprio morte, e per un primo allestimento non ti aiutano proprio...
i negozianti sono a volte bravi a volte stronzi... ma noi clienti dobbiamo farci furbi e non andare completamente arsi di conoscenza ... documentiamoci almeno un po prima...!!!
riportarle indietro e farti dare i soldi dipende dalle tue capacità di colloquio e dal'onestà del negoziante.
possibili soluzioni (a mio parere):
le riporti, ti ri-dà i soldi e copri rocce buone.
oppure
se hai un amico con una vasca avviata bene e non hai fretta , gli chiedi di metterle a contatto con le sue e aspetti...
oppure
essendo istintivo e impaziente come te, ti consiglierei di comprare qualche kilo di rocce di "ottimissima" qualità e metterle a contatto con quelle morte che già hai....magari se ne hai troppe (esteticamente) qualcuna di qulle morte le metti in sump.
Le rocce nuove di altissima qualità, ti aiuteranno a ripopolare le rocce già comprate e aiutandoti con i batteri da inserire regolarmente, in un tempo relativamente breve dovrebero "risorgere" :)
ti consiglio di documentarti sui passi da fare dopo la fase iniziale e la stabilizzazione della vasca...fidati: cosa da sapere ce ne sono davvero molte e sbagli se ne fanno tanti (io ne so qualcosa)
la sabbia devi toglierla per ora... ti crea solo problemi...al momento.
spero esser stato utile.... buona fortuna e benvenuto tra noi!!!
:)
|