Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2015, 21:54   #5
luigi64
Plancton

Città: ROVIGO
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Red face Biopellets in filtro biologico

Ciao,
mi sono dimenticato di dirti che come skimmer ho un acquamedic turboflotor blue 1000 che tratta circa 500l (il mio acquario e 120l netti).
Non sto usando resine antinitrati per il marino perchè so che non funzionano.
Sto usando biopellets (polimeri), non avendo il filtro a letto fluido li ho messi in una retina e disposti direttamente nel filtro biologico.
Proprio oggi mi è capitato una cosa spicevole dovuta a questi polimeri, in quanto hanno creato molti batteri i quali hanno impoverito il mio acquario di ossigeno.
Lo zebrasoma flavescens è nascosto dietro le rocce ha la bocca aperta e respira affannosamente e non tocca cibo.
Purtroppo questi polimeri naturali (EQUO Remover NO3) li devo per forza usare per abbassare i nitrati (presenza in acquario di coralli molli), ma liberano una quantità di carbonio che fa aumentare i batteri in vasca e l'ossigeno scarseggia per i pesci.
Mi sai dire come fare per evitare questo inconveniente e come mi devo comportare, ricorda che a me piacciono i pesci e senza quelli che ho l'acquario non avrebbe senso di esistere.
Mi sai spiegare inoltre cos'è questo fenomeno di ossiriduzione o via di lì per poca luce.
Vedo che sei un tipo molto esperto di acquari marini e ti sarei grato se mi aiutassi per quanto riguarda polimeri-nitrati-boom batterico e poco ossigeno nell'acqua.
Saluti.
luigi64 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10430 seconds with 13 queries