Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2015, 23:18   #19
Tommy_RSM
Pesce rosso
 
L'avatar di Tommy_RSM
 
Registrato: Dec 2013
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 in co-proprietà con mio figlio (Matteo2000) + un laghetto esterno
Età : 58
Messaggi: 738
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
significa che deve contenere l'acqua che dall'acquario ricade in sump quando la pompa di risalita si ferma per qualche motivo: corrisponde al lato lungo dell'acquario x lato corto per altezza dell'acqua che tracima (da me è circa 1/2 cm ma tieni conto che dipende dall'altezza del tubo di scarico rispetto al pettine per cui massimo 2 cm >> 118x48x2=11,3 litri circa tenendo conto dello spessore dei vetri. In sintesi la sump, che avrà un livello di acqua di lavoro di 20-22 cm (non per la pompa di risalita ma per lo schiumatoio che lavora a questi livelli di acqua) dovrà avere un margine di volume tale da poter contenere questi 12 litri circa: in genere non si può fare più alta di 40 cm perché non riesci altrimenti a togliere e mettere lo schiumatoio per cui, avendo anche un limite sul lato corto di massimo 40 cm legato alle dimensioni interne del mobile (occhio alle gambe di supporto), la devi far fare più lunga possibile. La mia, per 120x50X50 è 40x80 x H40 con un vano interno lungo 20 cm che serve come riserva d'acqua osmotica per reintegro di circa 30 litri.
Tommy_RSM non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11566 seconds with 14 queries