Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2015, 21:40   #1
luigi64
Plancton

Città: ROVIGO
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Red face Filtro a letto fluido(reattore di biopellets, polimeri antinitrati e fosfati)

Buonasera,
ho un grande problema che nemmeno il mio negoziante di fiducia sa risolvere.
Il mio acquario purtroppo essendo stato fatto circa 18 anni fa ha un filtro biologico con cannolicchi in vetro sinterizzato.
Ho circa 30 KG. di rocce vive, l'acquario è di 120l netti ed il mio negoziante ha detto che se tolgo il filtro biologico a causa della presenza di pesci mi collassa l'acquario con la moria di tutto quello che contiene.
L'unico rimedio sarebbe usare un filtro a letto fluido con polimeri antinitrati e antifosfati.
Mi ha fatto vedere due tipi di reattori o filtri a letto fluido i quali a mio modesto parere erano troppo grandi ed ingombranti e antiestetici.
Per poterli utilizzare dovevo tagliare un pezzo del coperchio in plastica dell'acquario, inoltre dovevo fare altri due tagli per inserire due tubi uno collegato ad una pompa e l'altro di scarico in acquario.
Tutto qesto significava tagliare in più parti il coperchio in plastica e vedere tubi che sporgevano di qua e di là
In poche parole l'estetica del mio acquario veniva fortemente compromessa.
Qualcuno di voi mi sa indicare qualche modello di filtro a letto fluido per polimeri poco ingombrante visto che devo inserire solo 120ml di polimeri e soprattutto fare un solo taglio al coperchio dell'acquario.
Qalcuno mi sa dare qualche consiglio come costruirlo con il fai da te oppure qualche altro metodo per usare questi polimeri
Aiutatemi, non so più cosa fare.
Luigi
luigi64 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08479 seconds with 15 queries