Discussione: Alghe... Un incubo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2015, 20:16   #51
beatricecozzani
Pesce rosso
 
L'avatar di beatricecozzani
 
Registrato: Nov 2009
Città: modena
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Età : 35
Messaggi: 624
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pedrolandia Visualizza il messaggio
Scusa la domanda...noti una diminuzione di crescita in vasca? il rapporto no3 po4 da come riporti non mi sembra corretto di conseguenza neppure il R/R...
Problemi di crescita assolutamente no,
No3 e po4 entrambi non rilevabili..so anch'io che il rapporto redfield non è corretto..pero problemi di crescita proprio zero
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Quelle nere mi sembrano alghe brune sono abbastanza rognose ma non molto infestanti dovresti armarti di pazienza e asportarle manualmente con una pinzetta cercando di non mandarne in giro e magari a pompe spente oppure puoi ricoprirle con una pappetta di idrossodo di calcio e acqua di osmosi,stessa cosa puoi fare con le altre se ne hai sulle rocce, a pompe spente e che devono rimanere tali per almeno una mezz'ora ,il risultato non è bellissimo al momento ,ma dura qualche giorno ,dato il Ph molto alto la pappetta in questione non deve ricoprire e restare su coralli .
Io con questa ricopro palitoa e aiptasie ma una volta anche.con delle alghe marroni tipo le tue ha funzionato.
Quelle sui vetri raschiale via io ne avevo in un punto raschiate arrivando fino a rendere il vetro pulito non sono tornate ,quel. Su pompe.e.scarico puoi trattare mettendo le parti in acqua e varichina.
Secondo me se sono localizzate sulla tecnica e non sulle rocce con un paio di pulizie di fondo le elimini.
Un altro sistema per combattere le alghe è l'uso di kalkwasser (sempre idrossido di calcio)come rabbocco, mantenendo un Ph più alto e regolare crea un ambiente non idoneo alle aghe
Ad essere sincera con quelle pappine non mi fido... Ho paura che finiscano sui coralli..
Provo a raschiarle anche se sono dure..le ho un po dappertutto..
__________________
Dicono che gli animali non hanno un'anima... bè, io non ci credo. Se avere un'anima significa essere in grado di provare amore, fedeltà e gratitudine, allora gli animali sono migliori di tanti esseri umani.(J. Herriot )

Ultima modifica di beatricecozzani; 28-02-2015 alle ore 20:23. Motivo: Unione post automatica
beatricecozzani non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12136 seconds with 14 queries