Discussione: Nanetto in evoluzione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2015, 16:42   #15
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
ciao e scusa per lo sfogo di ieri.....

fossi in te per prima cosa toglierei) i pinnuti...li porti al negoziante o li regali....
dopodichè toglierei il filtro biologico...la filtrazione acqua con conseguente chiusura del ciclo dell'azoto
lo fanno le rocce vive che è di fondamentale importanza per la salute crescita dei coralli...cosa che purtroppo il filtro biologico non è in grado di fare...e sopratutto nel medio lungo periodo ti porterà solo problemi ......e togierei anche la sabbia che avendo i pinnuti non è altro che una discarica di inquinanti

poi come ti ho già consigliato toglierei il coperchio.....infine fossi in te mi documenterei un'attimino
su come funziona si allestisce e si conduce un reef...ci sono le guide apposite ..oppure un buon libro ( quello di leletosi)....

PS: è vero che ci sono moltri pareri discordanti ma ricordati che ci sono delle regole base ...alle quali
bisogna sempre non discostarsi....se leggi le guide o un buon libro ...capisci subito quello che intendo....


Tieni presente che quello che ho scritto poco più su è come mi comporterei io....e chiaramente non è che sia legge solo perchè lo dico io e devi fare come ti ho suggerito per forza (ci mancherebbe) ...quindi alla fine il nano è tuo e ne fai quello che vuoi....
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)

Ultima modifica di Giuansy; 28-02-2015 alle ore 17:02.
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,07637 seconds with 14 queries