Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2015, 16:12   #10
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
Ciao ..

pompa a parte che sono mezzo cecato, e non la vedo ...cmq vedi se hai un buon movimento ricircolo in tutte le zone della vasca...(cmq è buona cosa indirizzare il getto della pompa verso il centro del vetro frontale...in questo modo il getto andra ad infrangersi sul vetro frontale generando ulteriore tubolenza)
e se hai una buona/sostenuta increspatura superficiale (aiuta gli scambi gassosi) se cosi no fosse non fai altro che avvicinare la pompa alla superfice......

era meglio in un contenitore di plastica ermeticamente chiuso...cmq non è che sia un problema he??
ti occorrono 35gr di sale per ogni litro acqua ...tu per salare tieniti con questa misura poui se vedi che non sei al 35x1000 ...se non raggiugni tale valore vuol dire che il sale ha assorbito umidita e quindi era un po piu pesante....e correggi (ps: prima di salare porta a temperatura l'acqua e poi sali e misuri...dico questo perche la densità cambia al cambiare della temeparura acqua)....

il termo da 200w è esagerato alla fine di litri netti bne avrai si e no 24 ti basta e avanza un50W...oltretuutto e non da sottovalutare esteticamente parlando e molto piu piccolo che un 200w he??

le rocce io le prenderei quando ho pronta l'acqua....e le puoi lasciare anche fuori dall'acqua mentre fai e costruisci la rocciata ...unica cosa è che e devi tanere sempre umide/bagnate...e usi l'acqua già pronta della vasca... milliput non è mica strettamente necessaria he??
per fare una rocciata stabile e sopratutto funzionale fai in questo modo lle rocce piu grosse e meno piatte le metti come base e sopra quelle piu piccoline e piatte.....in modo da formare dei terazzamenti (dove collocherai i coralli)......non ammassare ler rocce ma cerca, nel possibile di farla ariosa e in modo da lasciare piccole cavita ed anfratti (serve come nescondiglio protezione di eventuali animali ma sopratutto per avere un buyon ricircolo/corrente dentro la rocciata...importante non avere nessuna zona anossica) ....vieni su graduale e mai ripido.....
------------------------------------------------------------------------
dienticavo metti uno sfondo sul vetro di fondo che migliori , e di molto, l'estetica....

Ultima modifica di Giuansy; 28-02-2015 alle ore 16:13. Motivo: Unione post automatica
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14611 seconds with 13 queries