Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2015, 13:24   #4
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kil68 Visualizza il messaggio
la temperatura della vasca è tra i 25 e i 27 gradi . Volevo evitare di isolare la femmina per tutto il periodo appunto per non farle perdere il suo posto nella scala gerarchica . Se effettuo lo stripping alla terza settimana c'è la sicurezza che rilasci i piccoli ? visto che mi hai detto che possono starci anche 4 settimane ? (la femmina è la prima volta che si riproduce ) Comunque se la isolo alla terza settimana in una nursery per vedere se li rilascia da sola e preparo un altra vasca per far crescere i piccoli, quanto deve essere la dimensione di quest'ultima ? e il filtraggio ?
Grazie per la tua risposta , mi ha chiarito molto le idee
Lo stripping è una forzatura,quindi nel momento in cui gli apri la bocca i piccoli escono.....ma hai dimestichezza? dopo 20 giorni puoi isolarla in una nursery,magari in una parte della vasca meno illuminata per farla stare più tranquilla,vedrai che dopo li rilascia..... come vasca di accrescimento ti bastano 70/100 litri e un filtro dimensionato anche interno,però devi fare attenzione alla parte d'aspirazione,in quanto ovviamente li risucchia,magari copri la griglia/e con una calza.....puoi anche non mettere nulla,ma magari x renderla più gradevole metti 1cm di sabbia fine e una o due roccette....senza dubbio anche la vaschetta avrà bisogno del classico mesetto di maturazione e prima di mettere i piccoli i nitriti dovranno essere a 0...... a proposito di quale femmina stiamo parlando?
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13078 seconds with 13 queries