Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2015, 12:17   #3
Ricciocapriccio
Pesce rosso

L'avatar di Ricciocapriccio

Città: Grottangeles
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Andiamo per gradi:
1. la nuova vasca che vuoi realizzare avrà come dimensioni 80x40x40 quindi circa 130 litri lordi, la vasca dovrà essere dotata di un buon sistema di scarico o pozzetto di tracimazione per comunicare con la sump. Dotati di una sump (va bene la vecchia vasca) ed una adeguata pompa di risalita tipo una Sicce Syncra 2.0;
2. acquista uno schiumatoio serio tipo il TUNZE DOC Skimmer 9004 che ha un ottimo rapporto qualità prezzo, altrimenti se vuoi fare le cose per bene prendi un ULTRA REEF AKULA UKS-140 oppure un Vertex Omega 130 o prodotti simili;
3. pompe di movimento: io ci metterei due Tunze 6015 o due vortech MP10;
4. prendi una plafoniera degna di essere chiamata tale come ad es. una Radion XR 30 o una Vertex illumina SR 300, una LLL, oppure una GNC ecc..;
5. per la sabia sarebbe meglio evitare, al max giusto una spolverata;
6. assicurati che le rocce siano vive;
7. come riscaldatore ti consiglierei almeno un 150 watt che potrà essere un Sicce, un Hydor ecc..
8. devi incominciare con un periodo di maturazione senza inserire nulla in vasca come pesci o coralli. Tale periodo può durare anche mesi, in questo periodo devi monitorare tutto il ciclo algale che si ha nella fase di maturazione: diatomee-alghe filamentose-alghe superiori per poi arrivare alle alghe coralline che testimoniano l'avvenuta maturazione del sistema.

se ho sbagliato/dimenticato qualcosa, qualcuno mi corregga o mi venga in supporto.
Ricciocapriccio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10167 seconds with 13 queries