|
Originariamente inviata da adri rtg
|
|
Originariamente inviata da flashg
|
parti con 20 tra platy e guppy , dopo avere atteso almeno un mese dall'avvio e poi avrai tutto il tempo per inserirne altri ,oppure fai solo platy e inserisci anche un betta maschio e due o tre femmine ,perche con i guppi rischi che il betta li attacchi sulle code dei maschi.
se usi un fondo a sabbia o granulometria piccola puoi inserire anche 4 /5 corydoras aeneus .
dopo un paio di mesi se vuoi potrai aggiungere qualche altro pescetto e le lumache.
i betta dovrebbero tenere anche a freno le nascite ,predando gli avanotti e evitando il sovraffolamento.
|
|
Originariamente inviata da flashg
|
i betta vanno praticamente con qualsiasi acqua ,parlo per esperienza personale e non a caso, gli avanotti con il tipo di arredamento suggerito da lei avranno si e no l uno per cento di possibilita di sopravvivere , il filtro interno di quella vasca e' una bestia e dopo un anno dall'avvio abbassa addirittura i nitrati se usato correttamente ,parlo sempre per esperienza personale perché ho quella stessa vasca .
non si puo' consigliare un biotopo a chi e' alla sua prima esperienza , io penso che sia meglio assecondare i gusti e le esigenze di chi l'acquario dovrà goderselo e gestirlo al meglio.
l'unico rischio che corre la nostra amica ollina sono le alghe ma dopo un annetto almeno , ma se cambia i tubi al neon nei tempi previsti ,circa ogni otto mesi , e non espone la vasca alla luce diretta del sole e osserva un fotoperiodo tra 8/10 ore non dovrebbe avere problemi.
|
Va bene dare consigli basati su esperienze personali, ma betta coi guppy no...
Poi da quando si fa un cambio ogni due mesi? Va bene che è una vasca grande, ma i cambi ai fanno almeno una volta ogni 2 settimane...
Al massimo sul fondo ci metti qualche caridina red cherry
|
dove hai letto betta coi guppy???
con 450 lt fai cambi ogni due settimane??? coi discus forse , ma non coi poeclidi... poi dite che i pesci si ammalano ...ma leggete o sparate sentenze ??? tu lo hai mai avuto un acquario cosi' grande? sai che vuol dire fare stabulare 70/100 litri di acqua ?
lo sai che i nitrati in concentrazioni anche elevate non uccidono i pesci, mentre il cloro si?
lo vedi da quanto tempo ho gli acquari io e da quanto li hai tu? se hai dubbi chiedi consigli ai piu esperti ,non e' che uno oggi si sveglia oggi e diventa acquariofilo crdendo di sapere gia' tutto...