Discussione: Ciao!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2015, 16:14   #38
flashg
Discus

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da adri rtg Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da flashg Visualizza il messaggio
parti con 20 tra platy e guppy , dopo avere atteso almeno un mese dall'avvio e poi avrai tutto il tempo per inserirne altri ,oppure fai solo platy e inserisci anche un betta maschio e due o tre femmine ,perche con i guppi rischi che il betta li attacchi sulle code dei maschi.
se usi un fondo a sabbia o granulometria piccola puoi inserire anche 4 /5 corydoras aeneus .
dopo un paio di mesi se vuoi potrai aggiungere qualche altro pescetto e le lumache.
i betta dovrebbero tenere anche a freno le nascite ,predando gli avanotti e evitando il sovraffolamento.
Originariamente inviata da flashg Visualizza il messaggio
i betta vanno praticamente con qualsiasi acqua ,parlo per esperienza personale e non a caso, gli avanotti con il tipo di arredamento suggerito da lei avranno si e no l uno per cento di possibilita di sopravvivere , il filtro interno di quella vasca e' una bestia e dopo un anno dall'avvio abbassa addirittura i nitrati se usato correttamente ,parlo sempre per esperienza personale perché ho quella stessa vasca .
non si puo' consigliare un biotopo a chi e' alla sua prima esperienza , io penso che sia meglio assecondare i gusti e le esigenze di chi l'acquario dovrà goderselo e gestirlo al meglio.
l'unico rischio che corre la nostra amica ollina sono le alghe ma dopo un annetto almeno , ma se cambia i tubi al neon nei tempi previsti ,circa ogni otto mesi , e non espone la vasca alla luce diretta del sole e osserva un fotoperiodo tra 8/10 ore non dovrebbe avere problemi.
Va bene dare consigli basati su esperienze personali, ma betta coi guppy no...

Poi da quando si fa un cambio ogni due mesi? Va bene che è una vasca grande, ma i cambi ai fanno almeno una volta ogni 2 settimane...

Al massimo sul fondo ci metti qualche caridina red cherry
dove hai letto betta coi guppy???
con 450 lt fai cambi ogni due settimane??? coi discus forse , ma non coi poeclidi... poi dite che i pesci si ammalano ...ma leggete o sparate sentenze ??? tu lo hai mai avuto un acquario cosi' grande? sai che vuol dire fare stabulare 70/100 litri di acqua ?
lo sai che i nitrati in concentrazioni anche elevate non uccidono i pesci, mentre il cloro si?

lo vedi da quanto tempo ho gli acquari io e da quanto li hai tu? se hai dubbi chiedi consigli ai piu esperti ,non e' che uno oggi si sveglia oggi e diventa acquariofilo crdendo di sapere gia' tutto...

Page generated in 0,10154 seconds with 13 queries