Discussione: Prima di iniziare
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2015, 11:37   #11
oscaretto
Guppy
 
L'avatar di oscaretto
 
Registrato: Jan 2013
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Da 6 dischi piccini non è che ti escono 3 coppie eh, ammesso che ti vada di culo e si formi una coppia ti ci vuole anche 1 anno/ 1 anno e mezzo da quando compri i 6 esemplari piccini (quindi immaturi) a quando ottieni 1 covata che non è detto che vada a buon fine, e altri 8/12 mesi perchè arrivino in taglia da poterli vendere.
Nel frattempo l'acqua sempre intorno ai 30 gradi la devi tenere, i cambi devi farli comunque, il cibo devi darglielo comunque l'acqua devi trattarla...
Non capisco i vari costi che hai poi aggiunto per sfondo 3d, ghiaia, fertilizzante, se devi puntare a massimizzare la produzione e ridurre i costi non ha veramente senso.
Terzo, dimenticati i discus pregiati, il costo/pregio è dato dalla reperibilità che è direttamente legata alla quantità sul mercato che è essa stessa figlia della difficoltà di riproduzione,
quindi, più è difficile da riprodurre più è ricercato e più costa acquistare coppie riproduttive.
Dato che non hai alcuna esperienza dovrai partire con pesci facili, in quantità, per aumentare la percentuale statistica di successo. Se prendi giovanili che costano poco, dovrai per forza comprarne una quantità immane, selezionare quando arriveranno a marturità sessuale gli esemplari privi di tare genetiche, sperare che si formino le coppie, sperare che depongano, sperare che fecondino, sperare che la maggior parte delle larve arrivi a maturità, a quanto pensi di poter vendere un turchese di allevamento di 5 cm, a 5 euro? Boh, io invocherei Michele che i conti in tasca su questo argomento te li può fare meglio.
a questo punto penso che rendano di piu i miei endler
potrei anche provare mettendo dei piccini ed una volta cresciuti semplicemente venderli ...
potrei però anche prendere i miei endler di classe n e buttarceli dentro...sai cosa farebbero con cinque piotte di vasca
oscaretto non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12465 seconds with 14 queries