Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2015, 10:23   #30
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
ciao....

spe un'attimo che secondo me la prima cosa a cui devi pensare è il coperchio...nel senso che se ne hai la possibilità è meglio che lo togli.....nei reef (che siano nano o vasche vere e propie non fa differenza) e molto meglio che siano a "cielo aperto" non chiusi...questo per permettere gli scambi gassosi ....ed è molto importante credimi.....

PS: va bene documentarti su cosa alleverai...ma intanto penserei a procurarmi dei test (i piu economici e di qualita sono i salifert) ....no2-no3-po4-ca-po4-KH

Sabbia: come ti hanno detto se ti piace la puoi anche inserire sopratutto perchè pinnuti non ne puoi o meglio è consigliabile non allevarne (alla fine sei sui 28lt netti)....
ma ti consiglio di inserirle quando il sistema avrà raggiunto una certa stabilità....diciamo sui 4/5 mesi dall'avvio....e cmq quando le rocce non spurgheranno/rilasceranno piu nulla ...appunto a 4/5 mesi dall'avvio...cosi non dovrai aspirare la sabbia ai cambi acqua......tieni presente che se il sistema gira bene, poi il vetro di fondo manco più lo vedi perchè (col tempo parlo almeno di un'annetto) si ricoprirà di coralline....ma questi sono dettagli....

se non hai ancora allestito e la vasca è vuota metti pensa a coprire il vetro di fondo con uno sfondo del colore che ti piace (generalmente si usano i colori blu o azzurro ...qualcuno usa anche il nero ma a me non piace).....questo per un fatto principalmente estetico ma aiuta molto
a dare sia profondità (che in vasche così piccole è un toccasa) e inoltre esalta i colori sia degli ospiti che dell'illuminazione....se non sai come fare fare un fischio.....


RIPS: metti una foto della vasca se puoi...
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14512 seconds with 14 queries