Discussione: Nano Sperimentale
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2015, 00:47   #87
mikreef
Guppy
 
Registrato: Aug 2008
Città: Reggio nell'Emilia
Acquariofilo: Marino
Età : 36
Messaggi: 361
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
..premesso che nel precedente post avevo ho detto una minch..ta perché in realtà le rampe (intese come passaggio da una configurazione ad un altra) mi durano 15 minuti, ho rivisto come suggerito il fotoperiodo allungando le ore di buio e riducendo ulteriormente la durata dell'alba (il tramonto no perché è uno dei pochi momenti che riesco a godermi della mia vaschetta)..

..sono passato in negozio dove, aperta parentesi, credo che da ora in poi mi limiterò a comprare solo acqua, chiusa parentesi, ed ho acquistato i buffer…KH, Calcio e Mg….ho aggiustato la salinità portandola a 1.025 ed ho iniziato ad alzare un pochettino il Mg dandomi come obiettivo un valore di 1.350 mg/l…parallelamente (visto che parto da valori molto sotto lo standard) sto aggiustando il Calcio ed il KH per portarli a 450 mg/l e 12°dKH..

..piccolo dubbio sul KH…12 come valore va bene???…vedo da tutte le parti che il valore consigliato è 8-9..max 10…ma se voglio tenere bilanciata la triade con i valori che ho scritto sopra il valore di KH corrispondente è 12…com'è sta storia???..
mikreef non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12932 seconds with 13 queries