Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2015, 19:03   #3
Matteo90
Ciclide

L'avatar di Matteo90

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e benvenuta
Come prima cosa ti posso dire che sei già al limite con l acquario... 20 lt sono veramente poco considerando arredi,fondo e filtro int!
Il filtro dovrà essere schermato, io di solito uso spugne a maglia fine sull'aspirazione, metterlo dentro una calza di nylon mi scoccia soprattutto perché si intasa abbastanza velocemente e nn é per nulla pratico pulirla...
Non hanno bisogno di un areatore, nel tuo caso dato il poco litraggio farebbe più male che bene facendoti schizzare il ph alle stelle... (non so se sei del tutto neofita o meno ma ti consiglio vivamente di leggerti i post che trovi in evidenza nella sezione il mio primo acquario, leggi almeno quello riguardante il ciclo dell azoto)
Detto questo passiamo agli inquilini... C e distinzione tra la gestione delle Davidi (red cherry, blue Black sakura ecc) e le Cantonensis ( Crystal ecc...) dato che hai poca esperienza buttati sulle Davidi che sono di più facile gestione...
Per i colori vedi tu cosa riesci a reperire da privati nella tua zona, vedi sul mercatino su subito o siti simili...le vasche per Neocaridine assolutamente monospecifiche o meglio monovarieta! Altrimenti manderesti a ***** tutta la selezione che é stata fatta...
Il fondo sarebbe meglio prendere un inerte scuro, ghiaia o sabbia non fa differenza, scuro perché riesce a far risaltare meglio i colori...
Per quanto riguarda rocce, piante (meglio solo muschi così nn devi nemmeno preoccuparti di fertilizzare) legni puoi sbizzarrirti... Cladophore e muschi di qualsiasi genere vanno benissimo ( vedi anche fissidens,pellia che a me piacciono molto)
Spero di averti chiarito un po le idee,se serve il forum é qui...

Ps: Non essere frettolosa
Ps: Non sono esperto di nani ma in 20 lt non ci stanno proprio...

Page generated in 0,56599 seconds with 13 queries