Discussione: Prima di iniziare
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2015, 18:59   #9
oscaretto
Guppy

L'avatar di oscaretto

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Tirando le somme, leggendo tutte le discussioni che hai postato qui e su facebook, è evidente che il tuo intento sia mettere in piedi un business con la riproduzione di pesci. Eri partito con gli endler cercando di capire in 500 litri quanti ne riesci a fare, ora coi discus per aumentare i margini, rari possibilmente in modo da aumentare ancor più il guadagno. Non lo vedo come un difetto, gli allevatori sono la spina dorsale dell'hobby, ci mancherebbe. Tuttavia mi aspetterei che sia l'allevatore di discus a spiegarmi ogni risvolto dell'hobby, togliermi ogni dubbio, rispondere a ogni domanda...approdi qui e fai domande su argomenti che un'allevatore dovrebbe conoscere a mena dito.
Io ti consiglio, se il tuo intento è guadagnare con l'allevamento dei discus per il semplice motivo che hai una vasca da 500 litri, di lasciar perdere, avresti dei costi talmente alti che solo con immani quantità di riproduzioni riusciresti ad ammortizzare, dovresti vendere ogni singolo pesce a prezzi insensati solo per rientrare dei meri costi di gestione.
Leggiti gli articoli sull'allevamento di Fabio Cassano che trovi sul portale, così ti fai un'idea.
no ma infatti non la prendo a male,sono risposte come queste che cerco....

ti incollo quello che ho scritto:

Allora calcolando la vasca usata di 300 litri con mobile la vado a pagare sui 400 euro, le piante prendo quelle facili senza c02 dal mercatino e con venti euro te ne danno molte... I discus li prendo piccini e credo su quel litraggio 6 vadano bene... Costo 50 euro poi dipende che razza pijo. E Da vendere quando si saranno formate le coppie i restanti discus... Il cibo in scatola e vivo mettiamo altri venti euro l'acqua osmosi trenta euro per sicurezza... Poi che rimane? Decorazioni radice sassi e quel cono per la riproduzione... Comprero una vasca usata per quando sarà il momento... Tot se non mi dimentico nulla sono circa 550 euro.. Per la plafoniera le. So fare io... E ne metterei una con led bridgelux più in là da led di 1w o 3 dipende. Poi è da calcolare la. Corrente che non saprei mah ripagata dai miei endler che vendo io ed inoltre in posta e lei una fascia dalle 7 di sera in modo che la corrente si paghi di meno . Insomma alla fine non mi rimane che tirare le somme trarre il profitto dal mio allevamento.
------------------------------------------------------------------------
Mi sono dimenticato di scrivere di comprare il fertilizzante sabbia o ghiaia su questo punto non saprei quanto costa però aggiungo altri 50 euro sfondo in 3D avrei intenzione di costruirlo io anche per risparmiare fare una cosa personalizzata quindi mettiamo altri 20 euro quindi in totale con margine di sicurezza sono 650 euro circa. Avrei però una domanda da farvi che tipo di discus mi consigliate esistono visto molte specie dalle classiche tra virgolette alle più pregiate vi ricordo che prima di inserire i pesci farò molta attenzione ai valori dell'acqua nascondigli ecc..

non badare ai 300 litri cmq il discorso dei prezzi lo posso aggiornare anche con quello da 500 litri.
i wild ho visto una coppia a 400 euro possibile costino cosi molto? potrei allevare quelli sempre prima facendo esperienza con i classici...io allevo endler e piu o meno so cosa vuol dire avere un pesce puro...premessa...quello che voglio farti capire è che se avrò una coppia e dovessero fare figlioletti è impossibile che crescano in 500 litri mettiamo 30 discus...quindi li cederei in giovane età a colore messo...certo hai ragione riguardo le persone perchè dovrebbero venire da me a prenderli? perchè credo che con 2 esemplari di partenza pagati molto e mettendo i figli ad un prezzo buono ? oppure cosa che i alletta particolarmente allevare i wild sempre ad un prezzo buono
oscaretto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09930 seconds with 13 queries