Quante domande
|
Quote:
|
Ora, dopo che saranno trascorse le prossime due settimane, vorrei sapere come dovrò procedere con i cambi d'acqua.
|
Generalmente si consiglia di fare il 10% alla settimana.
|
Quote:
|
Non so poi bene come procederò, dal momento che in famiglia ci piacciono molto i ramirezi, ma ho letto che sarebbe meglio essere un po' esperti x gestirli....
|
Si sono delicati, simili ma meno delicati ci sono gli altispinosa, vedi il mio avatar
|
Quote:
|
Di qui la domanda, quanta acqua osmotica devo inserire per preparare l'acqua per neon e cory?
|
dipenda dal gh dell'acqua del tuo rubinetto, ma non hai riportato questo parametro.
Io porterei il gh sul 5/6, ma occhio a non far scendere il kh sotto il 4 o il ph diventa instabile.
Il ph è troppo alto dovrebbe essere sui 6,5.
|
Quote:
|
Ne viene che dopo il mese canonico, dovrò aspettare ancora, o quando ho messo RO posso subito inserire i pesciolini?
|
Prima sistemi i valori e poi inserisci i pesci.
La variazione falla graduale, due/tre cambi, anche ravvicinati.
|
Quote:
|
Vorrei mettere anche degli otocinclus, ma in alcuni post ho letto che sarebbe meglio inserirli dopo 4 mesi...
|
Si esatto, meglio anche 6, sono pesci delicati te lo dico per esperienza
|
Quote:
|
Ah, mi piace tanto il Betta Veilteil, ma nel caso dovessi sceglierlo in futuro (sarà l'ultimo pesce che metterò eventualmente in vasca ), posso nuovamente sistemare i valori in quel momento?
|
Betta e ramerezi sono due caratteri forzi eviterei, l'altispinosa e meno aggressivo del ram ma non prenderlo sotto gamba.
Spero di aver risposto a tutto