Finalmente l'avventura è iniziata..
Ciao a tutti la finalmente l'avventura è cominciata..
La settimana scorsa ho allestito la tecnica della vasca, ho inserto le rocce cercando la soluzione migliore per le terrazze e cavità. Ovviamente ho modificando varie volte la disposizione (con l'aiuto di un altro utente forse Acamp se non erro il post è stato cancellato con l'aggiornamento del database).
Poi, dopo una settimana di buio, complice l'arrivo della plafoniera(mi è arrivata Sabato con un ritardo di quasi due mesi) e da Domenica ho iniziato a dare luce alla vasca(ora sono a 4 ore di luce, comprensiva di 30 minuti di alba 30 di tramonto).
Ho un dubbio sullo schiumatoio. Dopo che lo regolo, per circa una mezzora schiuma bene(come livello), poi, piano piano il livello scende e non scarta più schiuma.
Guardando il bicchiere trovo poca "mondezza" e il colore della schiuma scartata è bianca con qualche piccola eccezione è di colore marroncina(fatta dalla polvere delle rocce).
Le rocce sono state prese in negozio ed erano già spurgate. Ora è possibile che non ci sia nulla da pulire in vasca ?.
Anche la settimana scorsa avevo questa sensazione ma, pensando che era dovuto al "rodaggio" non gli ho dato molta importanza. Le rocce sono abbastanza prive di alghe marroni ma abbastanza ricche di alghe rosse.
Stasera faccio qualche foto..
|