Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2015, 10:02   #18
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
Jeffo, non volevo certo offenderti nell'usare il termine "alegrotto", nel senso che non
volevo intendere quello che hai inteso tu....(ho sbagliato) ....quello che intendevo dire è che
sei più come dire?? (non riesco a trovare il termine giusto)..... forse il termine giusto è "spigliato/spedito" ...nel partire/gestire un nano reef....un esempio per riuscire a farmi capire
io in maturazione non partirò mai con il dare luce subito, mentre tu parti con fotoperiodo
completo dal primo giorno (parlo di nanoreef) .....e non dico assolutamente che il dare luce da subito sia sbagliato .....ma per me iniziare il fotoperiodo quando i valori me lo permettono mi da più garanzie e meno problemi....tutto lì....

per quanto riguarda il DSB il suo maggior "pregio" è che svolge la stessa funzione delle rocce vive cioè filtrazione acqua chiudendo il ciclo dell'azoto .....ma a parte questo, col tempo il letto di sabbia viene colonizzato dal bentos (ofiure-copedi- ecc) chiaramente il letto di sabbia diventa "vivo" (ho avuto un nanodsb per 5anni circa) e ti assicuro che era uno spettacolo ....ad esempio quando davo cibo ai pinnuti qualche pezzetto inevitabilmente andava a depositarsi sul letto di sabbia....be il letto si animava e nel giro di 4/5 secondi spariva...davvero he? non sto esagerando... sabbia sempre pulita e bianchissima ecc. ...sistema stabilissimo....come pure il PH
unico "neo" è che lo strato nel tempo si "consuma"...nei 5 anni lo spessore dai 12 iniziale era diminuiti di circa 1,5 cm...

ora io credo che uno strato di appena due cm non riesca a fare tutto ciò (non parlo della filtrazione acqua) bensi quello scritto poco più su riguardo al bentos....poi posso sbagliarmi he??

ok che uno strato di sabbia di pochi cm in un sistema dove non sono previsti pinnuti si può
mettere senza nessun problema.....

Page generated in 0,09866 seconds with 13 queries