Discussione: Comparsa alghe
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2015, 14:53   #8
pietro.russia
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Claudio1969 Visualizza il messaggio
Ciao Pietro, come faccio ad integrare macroelementi e macroelementi? Uso dei prodotti? Se si quali mi consigli?

Mi indichi quali salì utilizzare e la quantità da mischiare nell'acqua di osmosi considerando che vorrei fare un cambio di 25 litri ogni 15 giorni.
Nelle foto hai una vasca abbastanza piantumata, quindi io consiglio protocollo DENNERLE dosaggi settimanali. come MICROELEMENTI SCAPER'S GREEN, e come MACROELEMENTI NPK BOSTER tre in uno, cioe contiene FOSFATO, NITRATO, E POTASSIO. In più consiglio FLOURIS EXCEL CO2 LIQUIDA, ma ATTENZIONE devi controllare periodicamente questi valori NO3, PO4, FE, molto inportanti. per la lo sviluppo della vegetazione e per contrastare lo sviluppo ALGALE, il rapporto NO3, PO4, e di 10 a 1 mentre per il FERRO 0,1 fine ciclo. I sali ti servono solo per L'ACQUA OSMOSI, ma solo se devi correggere la durezza. Quindi prima dei CAMBI D'ACQUA SETTIMANALI devi controllare prima i valori, valeaddire NO3,PO4,FE, PH,GH,KH, e in base hai valori ti regoli se integrare i nutrienti oppune nò
I VALORI DA MANTENERE SONO I SEGUENTI
NO3=10
PO4=1
FERRO=0,1 FINE CICLO valeaddire fine sttimana

QUESTI SONO I DOSAGGI DEL FLOURISH EXCEL
Quotidianamente può dosare 1 ml ogni 40l. Il dosaggio può essere aumentato lentamente in acquari progrediti.
  Rispondi quotando

Page generated in 0,12078 seconds with 12 queries