|
Originariamente inviata da Claudio1969
|
Ciao Pietro, come faccio ad integrare macroelementi e macroelementi? Uso dei prodotti? Se si quali mi consigli?
Mi indichi quali salì utilizzare e la quantità da mischiare nell'acqua di osmosi considerando che vorrei fare un cambio di 25 litri ogni 15 giorni.
|
Nelle foto hai una vasca abbastanza piantumata, quindi io consiglio protocollo DENNERLE dosaggi settimanali. come MICROELEMENTI SCAPER'S GREEN, e come MACROELEMENTI NPK BOSTER tre in uno, cioe contiene FOSFATO, NITRATO, E POTASSIO. In più consiglio FLOURIS EXCEL CO2 LIQUIDA, ma ATTENZIONE devi controllare periodicamente questi valori NO3, PO4, FE, molto inportanti. per la lo sviluppo della vegetazione e per contrastare lo sviluppo ALGALE, il rapporto NO3, PO4, e di 10 a 1 mentre per il FERRO 0,1 fine ciclo. I sali ti servono solo per L'ACQUA OSMOSI, ma solo se devi correggere la durezza. Quindi prima dei CAMBI D'ACQUA SETTIMANALI devi controllare prima i valori, valeaddire NO3,PO4,FE, PH,GH,KH, e in base hai valori ti regoli se integrare i nutrienti oppune nò
I VALORI DA MANTENERE SONO I SEGUENTI
NO3=10
PO4=1
FERRO=0,1 FINE CICLO valeaddire fine sttimana
QUESTI SONO I DOSAGGI DEL FLOURISH EXCEL
Quotidianamente può dosare 1 ml ogni 40l. Il dosaggio può essere aumentato lentamente in acquari progrediti.