|
Originariamente inviata da francombattente
|
senti ora mai è più i una settimana che le ho inserite e anche se quella rossa e la pogostemon danno segni di non stare troppo bene creo che oramai si saranno stabilizzate e quini ho comprato easylife profito ma aspetto che mi diate l'ok per aggiungerlo....
per quanto riguarda la co2 pensavo di creare un diffusore di quelli fai a te come nel video su youtube con il lievito e lo zucchero che dici potrebbe essere un alternativa???? e poi non so se lo ho gia etto prima ma per la luce se aggiungessi due strisce di led ai lati da 20w ognuna potrebbe aiutare????
|
allora....sul "quanta luce" non ti so dire di preciso....soprattutto perchè parliamo di led....per questo aspetta qualcuno piu esperto di me...
per la fertilizzazione....io aspetterei ancora, ad ogni modo quando comincerai, parti da 1/3 delle dosi consigliate, se dopo un po vedi che non basta passa a 1/2 dose ecc....
ricordati che se inizi a fertil. non puoi smettere drasticamente altrimenti, favoriresti molto le alghe....
sulla co2, molti fanno quel tipo di impianto artigianale.....io non l'ho mai voluto provare perchè ho letto tante esperienze negative.....se ad esempio si stara e inizia a erogare co2 nel giro di poche ore ti potresti ritrovare tutti i pesci morti.....io non mi fido ma ti ripeto c'è chi lo fa, ma la stragrande maggioranza che l'ha provato poi è passato a quella con bombola....in caso ti consiglio per la tua vasca l'askoll progreen sistem.....per una vasca come la tua è perfetto e la bombola è di quelle usa e getta....